Dr. Sergio Formentelli
GNATOLOGIA

GNATOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

IMPLANTOLOGIA

ORTODONZIA

ORTODONZIA

ORTODONZIA

GRINDCARE

uno

ALTRI ARGOMENTI

Dr. Sergio Formentelli

implantologia


E' uno dei "cavalli di battaglia" dello studio.

Viene praticato sia il carico immediato che il carico differito degli impianti; ognuno ha dei limiti e delle indicazioni ben precise.

Se c'è tanto osso, per usare delle parole semplici e ben comprensibili, tutto è più facile e anche implantologi "ai primi ferri" possono ottenere buoni risultati.

Un implantologo esperto potrà ottenere gli stessi risultati con un traumatismo molto minore, utilizzando, per esempio, impianti transmucosi e inserimento flat-pless (senza aprire la gengiva).

Si tratta in sostanza delle procedure definite "implantologia miniinvasiva".

Ma quando l'osso comincia a scarseggiare, comincia la sfida.

Siamo molto competitivi: ci piacciono queste sfide, in particolare quando siamo consapevoli che è la miglior strada per il paziente, spesso l'unica possibilità per ottenere un restauro soddisfacente.

 

Uno studio attento delle soluzioni ci ha permesso di elaborare una strategia low-cost: si tratta dell'implantologia elettrosaldata, che ci permette di contenere enormemente i costi protesici.

E' la vera alternativa all'All-on-four", a costi analoghi, nonostante gli 8 o 10 impianti inseriti per arcata.

Siamo in grado infatti di contenere i costi dell'implantologia e dell'implantoprotesi in modo da rendere inutile il turismo odontoiatrico verso la Croazia o la Romania.