Dr. Sergio Formentelli Dr. Sergio Formentelli
uno

Studio Formentelli

Grindcare


Il GrindCare è uno strumento molto utile per confermare la diagnosi di bruxismo e per combatterlo.

 

Ma sarebbe meglio dire..... Era.

 

Era uno strumento (in foto a lato) realizzato dalla danese Medotech, poi fallita.

I diritti sono stati acquisiti successivamente dalla Sunstar, una potenza nel campo della chirurgia e dell'igiene orale, proprietaria fra l'altro del marchio Butler.

 

Il nuovo GrindCare, più piccolo e versatile di quello della Medotech, è stato commercializzato in Germania, Danimarca e Svezia, e presentato anche in Italia a Marina di Carrara qualche anno fa.

Poi, più nulla.

 

Credo molto in questo strumento, avendone avuto ottimi risultati sui miei pazienti e anche su me stesso; non sono riuscito ad acquistare un GrindCare Sunstar neppure per me stesso, data la presenza di una Sunstar Italia e di complicati diritti internazionali.

 

I cuscinetti adesivi sono ormai quasi terminati, i pochi GrindCare ancora funzionanti a mia disposizione saranno presto forzatamente inattivi, e il sito internazionale ( www.grindcare.com )non è più raggiungibile nemmeno per l'acquisto dell'indispensabile materiale monouso.

 

L'uso del GrindCare, l'unico strumento a disposizione in grado di ridurre le contrazioni bruxistiche, non è quindi disponibile.

 

Da paziente, oltre che da dentista che si occupa del problema, sono oltremodo perplesso, ma la Sunstar avrè fatto le sue valutazioni aziendali.

 

Spero in un cambiamento di prospettive per il GrindCare.

 





Contattaci su Facebook